(+39) 342 84.37.577
Via San Maurizio, 46 - 75025 - Policoro (MT)

A Madrid insieme ai principali player spagnoli di fragole e berries

Ottobre 26, 2023

Iniziata la distribuzione anche delle piantine fresche marchiate NSG

Ad esporre alla quindicesima edizione di Fruit Attraction 2023 è stata anche NSG, società di ricerca e sperimentazione attiva nel settore della fragola e piccoli frutti. Per l’azienda italiana si tratta del quarto anno consecutivo di presenza all’importante evento internazionale. Nova Siri Genetics, partner dell’associazione andalusa Freshuelva, era presente all’interno del padiglione 9, unitamente ai principali player spagnoli del settore della fragola e piccoli frutti, ovvero vivaisti, produttori ed esportatori di fragole della Regione di Huelva.

“L’edizione appena conclusa – afferma Carmela Suriano, direttore EMEA della società – ha confermato le nostre aspettative in termini di networking con diversi soggetti della filiera. Sono stati tanti, infatti, gli incontri avvenuti con player spagnoli e internazionali interessati al nostro programma di breeding, alcuni dei quali riteniamo possano essere alla base per lo sviluppo di partnership future”.

Carmela Suriano

La manager afferma che la partecipazione all’evento è stata numerosa e qualificata, facendo conseguire un aumento delle presenze stimato intorno al 10% rispetto alla passata edizione. “Per NSG è molto rilevante la presenza di produttori e vivaisti provenienti dai Paesi del Maghreb e Nord Africa, con cui stiamo consolidando rapporti commerciali in un’ottica di internazionalizzazione del business della società”.

Joaquín Domínguez, responsabile tecnico di NSG per Spagna e Nord Africa, invece spiega: “Fruit Attraction si tiene in un momento importante per i nostri licenziatari e produttori di fragola. Ultimata la commercializzazione delle piante della tipologia a cima radicata, infatti, in questi giorni i vivaisti stanno inviando nei principali areali produttivi del bacino del Mediterraneo le piante di fragola delle varietà di NSG della tipologia fresca. La qualità del materiale vivaistico è buona e la messa a dimora terminerà nell’ultima settimana di ottobre, mentre l’inizio della produzione è previsto per le ultime settimane dell’anno in corso”.

Fonte: FreshPlaza